L’azienda e la sua storia

L’azienda e la sua storia

La nostra attività

Autotrasporti Burlon Srl opera sulla zona del triveneto, raggiungendo in maniera capillare il territorio di Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. Il cuore delle attività sono la distribuzione e la logistica, con consegne giornaliere, settimanali o mensili. Lavoriamo ogni giorno a contatto con i settori dell’automotive, del materiale elettrico, dei pneumatici e del cinema, forti della nostra esperienza e ci misuriamo quotidianamente su nuovi mercati e nuovi orizzonti, sicuri di poter fare del nostro meglio per esaudire le richieste dei nostri clienti.

Dal 1958 una storia di passione e dedizione.

2018
1958

AUTOTRASPORTI BURLON SRL è un’azienda padovana, che opera nel settore dei trasporti, della logistica e della distribuzione capillare, storicamente nel Nordest da oltre mezzo secolo. Verso la fine degli anni 50, anticipando il boom economico che da lì a pochi anni rivoluzionò questa parte dell’Italia; due fratelli, di modeste origini, ma con la passione per il cinema (Renato) e i motori (Gino), intuiscono che questi 2 hobbies sarebbero diventati il loro lavoro. Nel 1958, la visione dei 2 fratelli si fece realtà e nacque Autotrasporti Burlon sotto forma di società a carattere semplificato, che aveva come scopo primario il trasporto delle pellicole del cinema.

2018
1962

Nel 1962 AUTOTRASPORTI F.lli BURLON divenne una società di fatto e quest’anno possiamo far risalire la vera nascita della società, che nel frattempo diventa leader nel territorio veneto e friulano per quel che riguarda il trasporto su gomma delle pellicole grazie all’accuratezza e all’amore per il proprio lavoro dei due fratelli.

2018
1978

Gli anni 70 Italiani sono stati anni di grande cambiamento culturale, politico, ma anche imprenditoriale; nel 1978, Renato e Gino trasformano la ragione sociale, gettando le basi per le successive rivoluzioni. Nasce AUTOTRASPORTI F.LLI BURLON SNC (società attualmente esistente). L’anno successivo, visto l’aumento delle mole di lavoro amministrativo/burocratico, vi è l’ingresso in società delle mogli: Adriana e Norma. È anche grazie al lato femminile dell’azienda che si amplia la gamma di merce trasportata, non solo ed unicamente pellicole, ma anche e soprattutto ricambi auto, senza dimenticare l’abbigliamento e le biciclette.

2018
1991

Nel 1991 Luigi e Giampaolo, il primo figlio di Renato e Adriana ed il secondo di Gino e Norma, fanno il loro ingresso in società, creando così la prima grande rivoluzione degli anni 90. La ventata d’ossigeno dei due giovani, non solo mantiene in vita la società, ma anzi, ne fortifica la struttura con il consolidamento dei valori tramandati dai rispettivi padri e dalla società stessa.

2018
1998

Nel 1998 con i due figli al timone della società vi è una seconda rivoluzione: la vecchia guardia si fa da parte e vi è l’ingresso di Michele, figlio di Renato. Una visione più moderna della seconda generazione e il mantenimento dei principi dei genitori creano un esponenziale ampliamento della società. Non più solo trasporto di pellicole, ma estensione a qualunque settore merceologico non deperibile, in particolare pneumatici e materiale elettrico e alla logistica, sempre con l’accuratezza e ponendo al centro di tutto il cliente, come un tempo.

2018
2008

Nel 2008 vi è la creazione di una nuova società AUTOTRASPORTI BURLON SRL. Le esigenze del mercato negli anni sono mutate e questa società nasce con lo scopo di raggiungere capillarmente, grazie ad una rete d’imprese, tutte le zone del nordest, nel più breve tempo possibile, con la qualità e la disponibilità che li contraddistinguono.

2018
2012

Cambio sede dalla sede storica di Viale Navigazione Interna a via Irpinia alla zona industriale di Saonara.
Con l’occasione dell’inaugurazione del capannone di via abbiamo festeggiato i 50 anni di attività, nonostante l’azienda Autotrasporti Burlon risalga a ben prima. Infatti la nostra azienda risale addirittura al 1958.

2018
2018

Cambio sede nella zona Interporto Padova s.p.a: inaugurazione dei nuovi magazzini il 9 giugno!